Sebbene il gomitiere Shock Sleeve di Ennui non garantisca lo stesso livello di protezione di una protezione rigida con imbottitura spessa, compensa sicuramente questa mancanza offrendo una maggiore mobilità e una limitazione dei movimenti notevolmente inferiore.
All'interno di una manica flessibile in Lycra sono presenti strisce in silicone progettate per impedire lo scivolamento. A ciò si aggiunge un materiale appositamente sviluppato - l'SPC - frutto della collaborazione tra il team di sviluppo di Ennui/Powerslide e gli esperti di MyFit, che producono anche le solette per pattini Powerslide.
Questo materiale non solo assorbe gli urti, ma li distribuisce anche su tutta la struttura, riducendo al minimo lo sforzo sulle articolazioni. Inoltre, include una struttura in TPU altamente resistente all'abrasione. Il suo design è altamente articolato, garantendo un'eccezionale libertà di movimento.
Un vantaggio degno di nota di questa protezione soft-shell è la sua leggerezza, unita alla possibilità di indossarla con discrezione sotto i normali indumenti, consentendoti di mantenere uno stile elegante pur rimanendo completamente protetto.